Non è sfuggita all’Amministrazione Comunale l’opportunità di partecipare al Bando Europeo per l’Informatizzazione, pubblicato dalla Commissione Europea con scadenza di presentazione domanda il 21/09/2019, per l’installazione ed attivazione di punti WiFi gratuiti in spazi pubblici tra cui biblioteche, musei, parchi e piazze.
Grazie alla collaborazione tra il Consigliere Comunale Ing. Lorena Di Salvia e il Dirigente Economico Finanziario Dott. Michele Ariano candidano a finanziamento il progetto per il Comune di San Nicandro Garganico, da loro ideato e redatto, al bando europeo “WiFi4Eu”.
In data 24/10/2019 la Commissione Europea comunica al Comune di essere stato ammesso a finanziamento e di procedere alla stipula del contratto, tale da poter avviare i lavori per l’installazione e l’attivazione del WiFi nella città di San Nicandro Garganico.
Il Consigliere Comunale Ing. Lorena Di Salvia dichiara: “Sono felice per questa ammissione considerando che c’è stata una massiccia considerazione da parte dei Comuni su territorio nazionale e finalmente si può dire che anche la nostra città comincia a proiettarsi verso un mondo 2.0.
Con questo finanziamento a breve San Nicandro potrà avere la WiFi completamente gratuita nelle zone di maggiore attrazione.
Il progetto ideato e presentato ha come obiettivo quello di permettere a tutti i cittadini, turisti e ragazzi di connettersi in modo semplice, tramite un’applicazione dedicata, ad una rete Wi-Fi libera e diffusa sul territorio comunale.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale si uniscono e condividono con me e con il Dott. Ariano questa gioiosa notizia;
Concludo dicendo che bisogna sempre crederci, perché con forza e determinazione continuiamo a far crescere insieme questa meravigliosa città”.