Attraverso la partecipazione all’avviso pubblico regionale per l’assegnazione delle risorse afferenti il fondo per l’inclusione delle persone con disabilità, il nostro parco giochi appare ora in una nuova e più moderna veste per accogliere tutti i bambini senza barriere né esclusioni.
Gli interventi hanno riguardato, oltre alla ristrutturazione degli spazi ludici, la posa di diversi giochi in affiancamento a quelli esistenti, con altri con caratteristiche di inclusività e senza barriere architettoniche.
I particolari materiali utilizzati per la pavimentazione, in gettata unica, hanno permesso di ottenere una superficie omogenea e a quota terra che ne facilita l’utilizzo dei giochi da parte dei bambini con diverse abilità o costretti a muoversi in carrozzina.
A disposizione di tutti i bambini abbiamo ora uno spazio moderno progettato a garanzia del diritto di ogni fanciullo di poter giocare, crescere ed apprendere nel rispetto dei suoi desideri ed esigenze.
Un luogo pensato affinché non ci siano barriere, con giochi veramente per tutti, per favorire la conoscenza e il confronto tra i più piccini.
“Siamo felici – dice il primo cittadino Raffaele Sciscio – di mettere a disposizione della comunità questo importante e significativo spazio per i bambini” . “Ogni area di divertimento e incontro per i più piccoli, è uno spazio di comunità e socialità per tutti, nessuno escluso”.