Continuano ad arrivare segnalazioni a Civico 93 sul funzionamento, o meglio, sul cattivo funzionamento della guardia medica del Poliambulatorio di San Nicandro Garganico.
In effetti, sono mesi che il servizio è molto intermittente, nel senso che non ci sono medici e, una parte di costoro, a quanto si sente dire, non sono disponibili per la sede di San Nicandro perché sembra essere “problematica”.
Di tutto questo la Direzione generale dell’Asl ne è a conoscenza ed anche lo stesso distretto che fa capo alla città di San Marco in Lamis. Sono informate anche le forze dell’ordine e gli amministratori locali.
Intanto l’utenza continua a lamentarsi anche per il fatto che nelle altre due cittadine, Cagnano Varano ed Apricena, il servizio è sempre assicurato anche se quest’ultima è a due passi dall’Ospedale di San Severo.
Sarebbe certamente opportuno un ulteriore forte intervento da parte dell’amministrazione comunale in carica per restituire ai cittadini un servizio importante soprattutto in un periodo così particolare e unico caratterizzato dalla pandemia Covid-19 in cui c’è la tensione emotiva per la paura di contagi e di possibili sintomi clinici che hanno bisogno di una impegnativa medica per le medicine.
Insomma un problema prioritario per San Nicandro che la politica tutta non può sottovalutare a maggior ragione in questo momento storico in cui la gente è costretta a vivere e a convivere.
RAM