TORREMAGGIORE SI PREPARA AL “CARNEVALMENTE TORRE-MAGIA DI CARNEVALE

0
259

Colori, coriandoli, famiglie in festa ed eventi si preparano ad animare il centro di Torremaggiore in vista del Carnevale. L’appuntamento è per il 10 febbraio con la seconda edizione di “Carnevalmente TorreMAGIA di Carnevale” che a partire dalle ore 15.30, nel piazzale Enrico Fermi vedrà il raduno dei carri e dei gruppi mascherati. Il corteo in festa percorrerà poi via Pietro Nenni, corso Giacomo Matteotti e corso Italia, dove alle 18,30 ci sarà Lucilla, youtuber cara ai bambini. A seguire il divertimento per i ragazzi e non sarà assicurato dal dj set “We love dance story”.

“Tema di questa seconda edizione – spiegano il Sindaco Emilio Di Pumpo e l’assessore alla Cultura Ilenia Coppola – è la fiaba. Tante scuole dall’infanzia alle scuole secondarie di primo grado, oltre che le associazioni, si sono cimentate nella preparazione del proprio carro ispirato alle fiabe. Con la parata dei carri, i gruppi mascherati, la musica e gli eventi pensati per il divertimento di grandi e piccini speriamo che tutti almeno per un giorno possano ritrovare la gioia e la spensieratezza tipica del Carnevale”.

Secondo il sindaco Di Pumpo, in un momento storico come quello attuale, in cui l’economia sta mettendo a dura prova i bilanci delle famiglie è giusto che l’Amministrazione Comunale si attivi per permettere a tutti di vivere il Carnevale senza dover raggiungere altre mete.