Si è conclusa il 30 maggio 2023, la 6^ edizione del campionato italiano Passione Pizza” che si è svolto a Foggia, con ottimi risultati per i pizzaioli apricenesi
Si sono sfidati pizzaioli provenienti da tutte le parti d’Italia, tra i partecipanti si sono distinti con successo i ragazzi dell’Associazione Pizzaioli Garganici capeggiati dal Presidente Vincenzo D’Apote.
Ieri 22 giugno, a Palazzo di Città, l’Assessore Michele Di Maio, l’Assessora Anna Maria Torelli, il Presidente del Consiglio Comunale Nino Specchiulli e la Consigliera Comunale con delega al commercio Maria Rita Labombarda, in rappresentanza dell’intera Amministrazione Comunale, hanno ricevuto i pizzaioli apricenesi vincitori a vario titolo in questo importante campionato. E’ stata l’occasione per condividere un breve momento conviviale per assaporare una focaccia esclusiva, preparata dagli stessi pizzaioli.
Il Sindaco Antonio Potenza e la Consigliera Comunale Maria Rita Labombarda con delega al commercio premiato i vincitori con un attestato di riconoscenza.
Hanno guadagnato il podio: Iannone Francesco 2 classificato nella categoria calzone e premiato come pizzaiolo scelto; Ferrandino Biagio si è classificato al 2 posto nella categoria alternativa; Bevere Luigi nella categoria caciocavallo si è classificato al terzo posto; Mastrodomenico Daniele nella categoria dessert si classifica 3 e sempre 3 posto sempre per Mastrodomenico nella categoria pala; Vincenzo Lombardi, titolo di istruttore tecnico della nazionale italiana pizzaioli.