STATALE 16 SAN SEVERO FOGGIA, RICHIESTA DI UN TAVOLO TECNICO

0
323

Il sindaco di San Severo scrive al Prefetto di Foggia per la richiesta di un tavolo tecnico circa i lavori di ammodernamento della SS 16 Foggia – San Severo.

“Ecc.mo Signor Prefetto,

come preannunciatole per le vie brevi, il Consiglio Comunale di San Severo, dopo avere espresso parere favorevole al progetto definitivo, redatto da ANAS S.p.a., per lavori di ammodernamento del tratto stradale oggettivato, ha adottato un successivo deliberato, epigrafato in oggetto, con cui ha formulato alcune proposte per meglio andare incontro alle esigenze dei cittadini.

In particolare, visto i tempi di cantierizzazione dell’opera pubblica e considerato lo stato di pericolosità della medesima strada, il Consiglio Comunale di San Severo con la delibera in questione, ha avanzato la proposta di rendere gratuito il transito autostradale dal Casello di Foggia a quello di San Severo e viceversa sin da subito e sino all’ultimazione delle opere.

Detta misura consentirebbe di ridurre in modo significativo il traffico veicolare sulla SS. 16 e, quindi, scemare grandemente il livello di pericolosità della strada.

Ciò precisato, con la presente sono a richiedere il Suo autorevole supporto istituzionale per far pervenire a REGIONE PUGLIA, ANAS S.p.a., al MIMS, ad ASPI la proposta avanzata dal Consiglio Comunale di San Severo.

All’uopo, chiedo, cortesemente di convocare un tavolo tecnico in Prefettura con gli Enti innanzi nominati e con ogni altra Istituzione che Ella dovesse ritenere utile e/o opportuno coinvolgere.

Detto confronto dovrà essere finalizzato a verificare tempi e modi eventualmente da seguire per dare seguito all’auspicio formulato dal Consiglio Comunale di San Severo. In attesa di cortese riscontro, ossequiosi saluti”.

IL SINDACO

Francesco Miglio