SIMONA FRASCARIA, UNA SPLENDIDA MISS PUGLIA PER MISS ITALIA

0
3030

Purtroppo non ce l’ha fatta Simona Frascaria, originaria di San Nicandro Garganico, a salire sul podio più alto di Miss Italia 2020. Il concorso è stato vinto da Miss Roma.

Un’impresa certamente difficile quella di Simona che aveva 22 concorrenti con la sua stessa aspirazione. Purtroppo il giudizio della giuria non l’ha premiata. Di sicuro è stata molto attenzionata dagli addetti ai lavori e non si esclude che possa entrare nel mondo che lei desidera anche senza il primo premio.

A lei va innanzitutto il grazie di una città come San Nicandro che si è vista ai vertici nazionali con un grandissimo in bocca al lupo e tanta fortuna per tutto quello che lei desidera.

Il titolo, per la prima volta nella storia concorso, è stato assegnato a Roma nel corso del casting nazionale che si è svolto, con il patrocinio della Regione Lazio, nel Polo Culturale Multidisciplinare “Spazio Rossellini”.
“Sarà la Miss Italia della speranza – dice la patron Patrizia Mirigliani – con un’elezione in modalità diversa, nel rispetto di tanti che da mesi affrontano ogni sacrificio, ma sarà una Miss Italia che guarda al futuro, un segnale di ripresa, di fiducia, di un ritrovato, necessario vigore. Raccogliamo così nello stesso tempo l’invito di quanti ci sollecitano a non interrompere una tradizione che ha un forte significato simbolico e, in questo momento, anche una forma di incoraggiamento per tante persone”.