“SEGGI VOLANTI” PER LE ELEZIONI CONSIGLIO PROVINCIALE DI FOGGIA

0
399

In queste ultime settimane si assiste ad una recrudescenza dell’epidemia di Covid-19, dovuta soprattutto alla diffusione della variante Omicron, per cui è ben possibile che Sindaci e Consiglieri comunali potrebbero, alla data delle elezioni, essere sottoposti a trattamento domiciliare o trovarsi in condizioni di quarantena o isolamento fiduciario a causa del contagio da COVID 19 e non essere in grado di esercitare il diritto di voto.

In ragione del meccanismo del “voto ponderato” previsto per le elezioni di secondo grado come quelle provinciali, la non partecipazione al voto anche di un numero esiguo di Sindaci o Consiglieri appartenenti ai Comuni più grandi avrebbe riflessi sull’esito della consultazione.

In caso di documentate richieste ci si premunisce prevedendo la raccolta del voto di elettori ammessi a votare al loro domicilio o ricoverati in strutture ospedaliere.

Ecco, quindi, la costituzione di due “seggio volanti” con soggetti appartenenti alle organizzazioni di protezione civile che abbiano manifestato la propria disponibilità con personale dell’associazione “Gavi” di Lucera e “Fidas” di San Severo.