E’ nata già dallo scorso anno, con sede sociale a San Nicandro Garganico, la Co.pa.s.i.s., la Commissione per la Pavimentazione Stradale Istmo Schiapparo.
Tale Commissione fa presente che è sotto gli occhi di tutti lo stato disastroso della strada che parte da Torre Mileto e arriva allo Schiapparo. Su quella arteria passano tutti i mezzi per interventi di soccorso di una ambulanza, per il servizio di raccolta rifiuti, per il transito delle forze dell’ordine, per i possessori degli immobili di quella striscia di terra tutti noi che spesso percorriamo quella stradai.
Ecco, quindi gli obiettivi che si vogliono raggiungere: 1) asfaltare tutta la strada, con un contributo volontario di tutti; 2) collaborare con l’Amministrazione del Comune di Lesina, incentivando la raccolta rifiuti differenziata e quanto altro possa migliorare la vivibilità; 3) entro la fine di agosto 2020 il rinnovo del direttivo allargato alle persone disponibili.
Il Co.pa.s.i.s. ritiene indispensabile la partecipazione di tutti, invitando tutte le persone ad individuare dei responsabili di quartiere di fiducia per la raccolta dei soldi, gli stessi parteciperanno alla riunione dove verrà raccolta e quantificata la somma ed insieme si deciderà il da farsi.
Ne contempo, un doveroso ringraziamento a tutte quelle persone che negli anni passati, con molta difficoltà, si sono prodigati a raccogliere soldi per tamponare al meglio la strada che altrimenti sarebbe ad oggi inaccessibile a noi tutti.
Si vuole, infine, creare una pagina Facebook dove promuovere tutto del nostro territorio, dalla gastronomia all’artigianato, numeri di telefoni utili, facilitando la permanenza di tutti.
Scimenes Francesco TEL 328-5677568
Tiscia Nazzario TEL 329-3371624
Luigi Giorgio TEL 333-1326248
Giuseppe Centola TEL 320-5355463
Giuseppe Grana TEL 348-3363423
Matteo Morsillo TEL 392-3213255