SAN SEVERO, FESTA DEL SOCCORSO “NON CI SONO PIU’ SCUSE”

0
879

“…i nostri amministratori si nascondono in un imbarazzante silenzio da tempo sul tema.”

Come si sta muovendo l’Amministrazione per l’organizzazione della Festa del Soccorso?

Il gruppo di Azione vuole richiamare l’attenzione di tutti ma soprattutto di chi ha le leve decisionali dell’organizzazione e vuole far riflettere sull’unica possibilità di salvezza della nostra amata Festa Patronale

Se le soluzioni all’interno del sistema sono così impossibili, forse dovremo cambiare il sistema stesso.

I vari appelli non trovano risposte dai nostri amministratori che si nascondono in un imbarazzante silenzio da tempo sul tema.

La nostra intenzione è quella di unire tutti i movimenti che da tempo lottano per la nostra Madre Nera, richiamando tutte le associazioni preposte all’organizzazione della Nostra Festa Patronale in considerazione che da anni il Prefetto ricorda che ci stiamo avvicinando pericolosamente al punto di non ritorno.

Preservare la Nostra Festa è un dovere verso la cittadinanza, per la nostra storia e per l’economia già martoriata della Nostra città.

L’assessore che ha la delega alla festa patronale come si sta muovendo?

Esistono progetti per la messa in sicurezza dell’evento?

Le scusanti della pandemia stanno per finire e crediamo che bisogna essere pronti a ripartire per dare nuovo slancio alla Festa del Soccorso.

La cittadinanza tutta merita in primis delle spiegazioni e poi pretende delle soluzioni.

Se l’assessore preposto non è in grado di predisporre un tavolo interlocutorio con tutti gli attori dovrebbe rassegnare le proprie dimissioni.

Nel frattempo restiamo disponibili per proporre idee e iniziative costruttive che mirino a tutelare il patrimonio culturale, storico ed eccezionale della Nostra città.

Gruppo Azione San Severo