La donna, trasportata dal 118, è giunta al Pronto Soccorso del “Masselli Mascia” per una frattura al femore.
Una serie di consulenze specialistiche ha confermato la necessità di sottoporla ad intervento chirurgico per ridurre la frattura.
Vista la complessità del quadro clinico e l’impossibilità di trasferire la paziente, gli operatori hanno immediatamente contattato la Direzione Medica di Presidio con a capo Francesco Gambarelli, il Direttore Generale della ASL Foggia Antonio Nigri e il Direttore Sanitario Franco Mezzadri per trovare la migliore soluzione nell’interesse della donna.
Si è così stabilito di sottoporre la paziente ad una ulteriore valutazione chirurgica ed anestesiologica da parte del chirurgo ortopedico Giuseppe Ricciardi e del Direttore della Struttura di Anestesia e Rianimazione Livio Tullo.
Predisposto tutto quanto necessario, la donna è stata operata.
Superata la fase di recupero post-operatorio, ha successivamente iniziato la riabilitazione.
Il successo dell’intervento è frutto del grande lavoro di squadra che ha visto coinvolte le equipe di Ortopedia, Anestesia e Rianimazione, Sala Operatoria, Pronto Soccorso.
A tutti gli operatori va il ringraziamento della Direzione Strategica per l’impegno e il senso di responsabilità con cui hanno affrontato e gestito la situazione.