SAN NICANDRO, RIFACIMENTO SEGNALETICA E SPECCHI PARABOLICI. PERO’ IL VANDALISMO…

0
710

A San Nicandro sono in corso lavori per il rifacimento della segnaletica sulle strade comunali e, nel contempo, si stanno istallando specchi parabolici stradali in punti strategici della nostra cittadina. Sono stati già posizionati alcuni in Via Roma, ai 2 Pini e a Via Marconi.

Proprio in questa strada lo specchio posizionato sul curvone di Via dei Pozzi adiacente all’incrocio con la “Vigna d’ Brenna”, è stato frantumato da mano ignota. Non se ne capisce il motivo visto che tali specchi vengono installati dal comune per migliorare la visibilità degli automobilisti in corrispondenza degli incroci particolari o di curve pericolose, proprio come quella.

Sta di fatto che questo specchio è stato rotto e il responsabile di questo genere di vandalismo non si è reso conto che si tratta di strumenti aggiuntivi utilissimi alla segnaletica stradale che servono a rendere più sicura la circolazione.

Sicuramente ci si augura che vengano identificati i responsabili, ma è pura illusione e quindi lo specchio rotto rimarrà rotto in quanto occorre cercare disponibilità finanziarie per la sua sostituzione.

Invia una risposta