La percentuale della raccolta differenziata del mese di ottobre scorso si attesta al 53 per cento con quattro punti in meno di settembre scorso (57%). Un risultato inaspettato in quanto il trend di crescita si era incrementato nei vari mesi precedenti grazie alla sensibilità dei sannicandresi che vogliono una città sempre più pulita e senza più degrado ambientale.
Per il mese di ottobre, purtroppo, c’è stata una battuta di arresto di questa crescita continua con la speranza in un incremento per questi ultimi due mesi dell’anno 2019.
Si vuole ricordare che è indispensabile arrivare a traguardi importanti che devono essere raggiunti anche con l’impegno della società di raccolta e con un nuovo modo di concepire il centro comunale quale struttura sempre disponibile per il potenziamento della differenziata con accorgimenti di raccolta e di organizzazione interna che i cittadini hanno pienamente condiviso.
L’impegno dell’amministrazione comunale per il progetto di potenziamento del centro sembra che abbia ottime possibilità di essere approvato e finanziato anche a breve e ciò darebbe sicuramente una ulteriore spinta per i successi della raccolta.