Questa mattina abbiamo ricevuto a San Nicandro Garganico la visita del Presidente della Provincia di Foggia Giuseppe Nobiletti, che ha voluto personalmente fare il punto della situazione su alcune problematiche del villaggio studentesco “Zaccagnino”, in località Portone Perrone, di proprietà dell’Ente Provincia.
Presenti all’incontro a che il 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝗲 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗕𝗲𝗿𝗮𝗿𝗱𝗶, l’ex consigliere provinciale e attuale 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗭𝘂𝗰𝗰𝗮𝗿𝗼 e il 𝗱𝗶𝗿𝗶𝗴𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗿𝗲𝗮 𝗣𝗮𝘁𝗿𝗶𝗺𝗼𝗻𝗶𝗼 della Provincia, l’𝗮𝗿𝗰𝗵. 𝗗𝗲𝗻𝗶𝘀𝗲 𝗗𝗲𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗶𝗻𝗼, che ringrazio per il loro contributo all’incontro.
Abbiamo fatto tappa prima alla 𝗽𝗶𝘀𝗰𝗶𝗻𝗮 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲, 𝗰𝗵𝗲 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗼 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘁𝗼 𝘀𝗮𝗿𝗮’ 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗮𝗹 𝘀𝗼𝗴𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗴𝗲𝘀𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗲 𝗽𝗼𝘁𝗿𝗮’ 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗿𝗶𝗮𝗽𝗿𝗶𝗿𝗲 𝗶 𝗯𝗮𝘁𝘁𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗼𝗽𝗼 𝗯𝗲𝗻 𝗾𝘂𝗮𝘁𝘁𝗿𝗼 𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗰𝗵𝗶𝘂𝘀𝘂𝗿𝗮.
Quindi, insieme al 𝗱𝗶𝗿𝗶𝗴𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝗰𝗼𝗹𝗮𝘀𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗗𝗼𝗻𝗮𝘁𝗮𝗰𝗰𝗶𝗼, ci siamo recati nei plessi scolastici per conoscere le criticità, alcune delle quali emerse a seguito dei ripetuti furti con scasso ad opera dei soliti vandali.
È stata occasione anche per mettere a punto la soluzione che, tra Comune e dirigente scolastico abbiamo trovato per 𝗿𝗶𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗽𝗮𝗿𝗰𝗵𝗲𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼 𝗲𝗱 𝗲𝗹𝗶𝗺𝗶𝗻𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼𝘀𝗲 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲 𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿𝗻𝗲 𝗮𝗹𝗹’𝘂𝘀𝗰𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮.
Tutti insieme abbiamo chiesto un focus particolare su questo sito da parte della Provincia, che nella persona del presidente si è impegnata a procedere speditamente agli interventi necessari.