SAN NICANDRO, LAVORI DI RIGENERAZIONE URBANA DI CORSO GARIBALDI E PARCO DELLA RIMEMBRANZA

0
796

Al 31 gennaio prossimo inizieranno i lavori di rigenerazione urbana di Corso Garibaldi, Parco della Rimembranza e Canale Vallone. Finalmente una data certa in quanto stabilita e concordata dai due direttori dei lavori, il RUP e l’impresa vincitrice dell’appalto.

Questa la cronistoria riguardante questo primo momento di rigenerazione che interessa le suddette zone di San Nicandro Garganico.

I lavori sono stati consegnati all’impresa alla fine del mese di giugno dello scorso anno ma, a causa della stagione turistica, non è stato possibile cantierizzare le aree che interessano il centro urbano, in particolare corso Garibaldi e parco della Rimembranza.

Nell’ottobre scorso è stata disposta la sospensione dei lavori per l’indisponibilità delle aree di corso Garibaldi e, con la stazione appaltante, è stato stabilito che i lavori si sarebbero potuti riprendere subito dopo le festività natalizie.

Il 19 gennaio di questo anno è stata inoltrata al Comandante dei Vigili Urbani richiesta per l’emanazione di un’ordinanza per divieto di transito su Corso Garibaldi, dal civico 8 a Piazza 4 Novembre, per allestimento cantiere ed esecuzione lavori, nonché la consegna delle aree di cantiere relative alla fase 1 alla ditta di Apricena, quale impresa esecutrice dei lavori a cui è seguito un sopralluogo presso le aree di cantiere con l’impresa, alcuni rappresentanti della Stazione Appaltante.

Terminati tuti gli adempimenti, sarà possibile dal 31 gennaio prossimo la ripresa dei lavori.