SAN NICANDRO, L’ASSESSORE CARBONELLA PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE

0
557

A San Nicandro Garganico l’erogazione di bonus economici (buoni pasto, buoni spesa, ecc.) avverrà ora in modalità elettronica, attraverso il semplice utilizzo della tessera sanitaria.

Lo fa sapere l’assessore comunale al Welfare Daniela Carbonella. “Nel percorso digitale intrapreso da questa amministrazione – spiega Carbonella – abbiamo inserito questa nuova modalità di distribuzione del sostegno economico alle famiglie sannicandresi.

Buoni pasto, pacchi alimentari, oggi sono superati e si potrà ricevere il sostegno direttamente sulla propria tessera sanitaria, senza dover fare la fila in banca per ritirare il mandato o essere in possesso di un Iban per ricevere l’accredito o, ancora, aspettare il pacco alimentare”.

“Un’idea condivisa da subito con l’assessore – aggiunge il sindaco Matteo Vocale – che funziona in altri comuni e che  abbiamo voluto implementare nell’ottica della transizione digitale prevista dal nostro programma elettorale”.

Un piccolo cambiamento per agevolare il comune, i commercianti e i cittadini. Si tratta comunque di una piccola  rivoluzione nel sistema di distribuzione del sostegno alle famiglie: il cittadino potrà spendere il contributo presso le attività convenzionate e pagare con la tessera sanitaria, attraverso un particolare Pos,  gli acquisti effettuati presso l’esercente.

Altra novità del servizio è il pagamento delle utenze domestiche, che potrà essere effettuato sempre presso le attività convenzionate.

“Oggi abbiamo pubblicato i due avvisi – aggiunge l’assessore Carbonella – uno rivolto ai commercianti per l’adesione al servizio, che scade l’8 aprile e uno per le famiglie, utile ad accedere al beneficio che scadrà il 22 aprile”.

Assessore con delega al welfare

Daniela Carbonella