Sono tantissime le richieste da parte dei lettori di Civico 93 circa l’apertura della piscina provinciale di Portone Perrone. Come da consuetudine, abbiamo chiesto informazioni in merito a questo problema.
La Provincia ha partecipato all’avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per infrastrutture sociali di comunità da finanziare nell’ambito del PNRR. L’intervento riguarda la riqualificazione e la rifunzionalizzazione dell’impianto sportivo natatorio sito nel comune di San Nicandro Garganico. Tale progetto, per più di un milione di euro, è stato ammesso ma non finanziato e si spera, quindi, in uno scorrimento della graduatoria.
A tutto questo si aggiunge un trend che riguarda proprio il settore delle piscine. Nello specifico, a causa del caro energia, molte piscine della nostra provincia sono chiuse. Infatti, l’acqua va scaldata e i costi delle bollette diventano molto elevati e, se pure i lavori della struttura sono completati, resta questo problema di costi che ancora non trova soluzione.
Si dice che la piscina di San Nicandro abbia la massima attenzione da parte degli enti preposti ma, ad oggi, questa è la situazione e, almeno per ora, non ci sono le condizioni per poter sperare in una prossima apertura della struttura di Portone Perrone.