SAN NICANDRO, IMMOBILE FATISCENTE: POSSIBILE ACQUISIZIONE DA PARTE DEL COMUNE

0
1147

E’ stato pubblicato il seguente avviso pubblico da parte del IV Settore Territorio e Patrimonio del Comune di San Nicandro Garganico.

AVVISO PUBBLICO

Nel Comune di San Nicandro risulta un immobile in grave stato di fatiscenza ubicato al lº Vico Incoronata n. 9 angolo Via Vallone — individuato in catasto al foglio 54 p.11a 1272 sub. l e 2; il subalterno l risulta intestato al Sig. DE PILLA Michele (dati anagrafici omessi) ed alla Sig.ra GIORDANO Incoronata (dati anagrafici omessi); il subalterno 2 risulta intestato al Sig. ADROVER Alfio (dati anagrafici omessi).

Dalla relazione sullo stato dell’immobile a firma del personale del IV Settore del 31/01/2024, risulta una grave condizione di abbandono e degrado con crollo del solaio di copertura.

Dalla relazione della Polizia Locale del 19/02/2024 risulta l’effettivo abbandono ed inutilizzo dell’immobile.

Agli atti dei Servizi Demografici emerge che tutti e tre gli intestatari risultano deceduti e risultano irreperibili eredi o aventi titolo.

Richiamato il regolamento comunale per il recupero degli immobili fatiscenti del centro storico approvato con deliberazione di C.C. n. 50 del 27/11/2023,

AVVISA

tutti gli eredi ed eventuali aventi titolo che per l’immobile indicato in premessa si procederà ai sensi del vigente regolamento e quindi con l’avvio della procedura di messa in sicurezza ed eventuale successiva acquisizione dell’immobile al patrimonio dell’Ente; il tutto nel rispetto delle norme di legge e regolamentari.

Qualora vi fossero persone titolate, eredi o aventi titolo, sono invitate a presentarsi presso gli Uffici del IV Settore del Comune, nelle ore d’ufficio, o manifestare il loro interesse all’intervento di recupero dell’immobile, come previsto dall’art. 4 del più volte citato regolamento.

Il presente avviso costituisce in ogni caso, comunicazione di avvio del procedimento per le finalità indicate nel Regolamento e verrà pubblicato per la durata di giorni 15 all’Albo Pretorio del Comune, sul sito web dell’Ente e pubblicato in due siti informatici web locali, nonchè apposto sull’immobile stesso.

Responsabile del procedimento è l’Ing. Pietro VOCALE Resp. IV Sett. Territorio e Patrimonio