Attualmente il mercato bimensile si svolge in “Zona Villa San Michele” il 1° e 3° venerdì di ogni mese. E’ stato previsto lo spostamento nelle more dell’approvazione del Documento Strategico per il Commercio il quale prevede una nuova dislocazione del mercato, con diversa cadenza e precisamente con svolgimento settimanale e precisamente ogni venerdì del mese, oltre alla Fiera Ottobre del Gargano in “Zona Campo Sportivo Comunale”.
E’ stata pertanto formulata la riassegnazione dei posteggi in favore degli attuali titolari concessionari nel mercato, con il criterio preferenziale di scelta, a scorrimento della graduatoria del settore di merceologia di vendita di appartenenza.
Il comune ha disposto lo spostamento definitivo dei mercati e delle fiere anche per il maggiore numero di posteggi per esigenze di sicurezza stradale, con particolare riguardo alla facilità di accesso degli operatori, anche con automezzo e dei consumatori favorendo il decongestionamento delle aree problematiche.
Ed infatti, la istituzione in zona Campo Sportivo Comunale presenta posteggi aventi maggiore superficie in larghezza rispetto alla precedente area di svolgimento del mercato.
In conclusione, le novità sono due: una nuova sede vicino al campo sportivo e la periodicità del mercato che diventa settimanale.