In occasione dell’inizio di questo nuovo anno scolastico ci preme formulare, a nome nostro e di tutta l’Amministrazione Comunale, sinceri auguri di buon inizio e buon lavoro a tutti coloro i quali operano nel mondo della scuola: alunni, famiglie, dirigenti, docenti, personale amministrativo ed ausiliario.
Alla scuola è affidato l’importante compito di fornire agli alunni gli strumenti necessari per crescere culturalmente, psicologicamente e socialmente, di acquisire un certo grado di responsabilità ed autonomia e, infine, di formare alla cittadinanza e alla vita democratica.
È altresì importante il ruolo della famiglia che collaborando fattivamente con i docenti può contribuire allo sviluppo del senso civico e della crescita morale e culturale dei loro figli.
L’Amministrazione Comunale intende venire incontro alle esigenze di tutti gli istituti siti nel territorio del Comune, al fine di migliorare il livello dei servizi offerti, come la mensa scolastica e il trasporto con scuolabus.
L’Amministrazione Comunale, si augura che gli alunni, le famiglie, i dirigenti, i docenti, il personale amministrativo ed ausiliario, operino con spirito di solidarietà e attiva collaborazione, al fine di contribuire alla crescita sociale e culturale della comunità in cui siamo nati e viviamo.
L’Assessore alla Pubblica Istruzione Il Sindaco
Antonio Zaminga Costantino Ciavarella