SAN NICANDRO GARGANICO, UN MAGICO VILLAGGIO DI NATALE
Il 23 novembre si inaugura il Villaggio di Natale ideato da Leonardo Bonfitto, artista poliedrico e direttore artistico noto per i suoi progetti in tutta Europa.
Con questa iniziativa, Bonfitto vuole celebrare il territorio della provincia di Foggia, creando un luogo di incontro e magia natalizia per tutta la comunità.
“Come tutti i miei progetti, anche questo nasce dall’amore immenso che ho per il mio territorio e la mia famiglia. Il mio lavoro mi porta lontano, in giro per tutta Italia e all’estero, ma credo che ognuno di noi possa contribuire con qualcosa di buono per la Comunità”, afferma Bonfitto.
Il percorso del villaggio è una vera immersione nella tradizione e nella magia del Natale: statue a grandezza umana raffigurano i mestieri di un tempo, animali veri e sentieri suggestivi conducono alla grande capanna.
La piazza di San Moritz ospita un salotto polare, dove sarà possibile gustare vin brûlé e cioccolata calda sotto le luci scintillanti di un maestoso albero di Natale.
Tra mercatini artigianali, degustazioni di prodotti tipici, musica live itinerante e il magico bosco degli elfi, il viaggio culmina nella casa di Babbo Natale, dove ogni visitatore sarà incantato da un mondo di sogni e magia.
Presso Madera Blanca, Sannicandro Garganico (FG) – Strada per San Marco in Lamis, km 0,05 – Contrada Caprinella