SAN NICANDRO GARGANICO, IL COMITATO FESTE PATRONALI PRESENTA “ASPETTANDO NATALE 2024”

0
157

Il programma di Aspettando Natale 2024 è pronto.

Dopo aver ottenuto la delibera e il patrocinio dei vari Enti, possiamo finalmente presentare un programma tutto nuovo con tantissime novità.

Per fare quello che vi presenteremo abbiamo chiesto la collaborazione di altre associazioni che hanno aderito al progetto con tanto entusiasmo!

Saranno, perciò, nostri collaboratori gli amici di “Affamati d’Allegria” – “Esperanza” – Atletica San Nicandro – Arte e Movimento e il Geometra Michele Frascaria

Intanto vi annunciamo che ci sarà come da tradizione il primo dicembre l’accensione dell’Albero di Natale in piazza IV novembre.

L’8 dicembre, ancora da concordare con la Parrocchia Santa Maria del Borgo, la processione dell’Immacolata Concezione.

Dal 22 dicembre, dopo il grande successo ottenuto dalla parrocchia Santa Maria delle Grazie di qualche anno fa, si è deciso di ripresentare il Presepe Vivente ma in una nuova e suggestiva location, la nostra “Terra Vecchia” dove si svolgeranno anche tutti gli altri eventi della manifestazione

Dal 22 al 6 gennaio avremo 5 date del Presepe Vivente altre 3 serate Live e una serata con gli Artisti di Strada

Inoltre il 22 Dicembre in mattinata ci sarà la prima edizione della “Gara dei Babbi Natale” una gara simbolica dove il ricavato dell’iscrizione andrà devoluto totalmente in beneficenza, confidiamo in una massiccia partecipazione.

Non mancheranno i mercatini con le caratteristiche casette e soprattutto non vi perdete gli addobbi che trasformeranno il centro storico in una location magica.

Vogliamo ringraziare i residenti della Terra Vecchia la Chiesa San Giorgio e la Confraternita della Madonna di Costantinopoli che ci hanno messo a disposizione alcuni locali per il Presepe Vivente.

Un altro appuntamento, al quale invitiamo tutti a partecipare, sarà la II edizione del concorso “L’albero e il presepe più bello”!

Il lavoro da fare è tanto….noi ce la metteremo tutta e ci auguriamo di riuscire nell’impresa.

A breve tutti gli aggiornamenti sul programma.