SAN NICANDRO, CI SARANNO PROBLEMI DI TRAFFICO A CAUSA DELLA NUOVA ROTATORIA?

0
3237

E’ stato segnalato a Civico 93 un problema di traffico, due giorni fa, causato della nuova rotatoria, per un Tir che doveva attraversare quell’arteria. Disagi al mezzo per le operazioni di guida e all’utenza automobilistica che il quel momento doveva percorrere la strada.

Di quella rotatoria se ne è parlato già tanto in quanto sembra proprio difficile trovare una soluzione totale al problema traffico.

Le criticità tecniche dell’attuale rotatoria, almeno secondo addetti ai lavori, sono sostanzialmente due: la prima riguarda le canalizzazioni pre e post rotatoria che dovevano essere a raso e non sporgenti poiché ostacolano le manovre dei mezzi più pesanti (come è evidente nella foto dell’articolo). Poi, la stessa rotatoria doveva essere più contenuta, leggermente più decentrata ad est e meno sporgente al bordo asfalto.

L’altro punto critico è che va assolutamente riorganizzata la circolazione riferita alle precedenze e agli stop degli incroci che affluiscono alla rotatoria in quanto sembra che in caso di traffico elevato sull’arteria principale si creerebbe un rischio di incidenti e congestione. Tutto questo potrebbe essere più evidente nel periodo natalizio e, ancora di più, nel periodo estivo.

Si vuole invitare l’amministrazione di voler valutare la situazione attuale ed eventualmente, se lo ritiene ancora più efficace, porre l’attenzione chiaramente solo sulla seconda criticità che riguarda la circolazione dei veicoli per evitare qualunque possibilità di rischi alle persone.