Finalmente si è arrivati all’ultimo step circa il ripristino delle strade comunali danneggiate dall’alluvione del 2014 quando l’intero territorio comunale fu interessato da un eccezionale evento calamitoso caratterizzato da precipitazioni susseguitesi con grande violenza che hanno causato ingenti danni a gran parte della viabilità rurale.
Nel gennaio scorso è stata indetta una procedura negoziata telematica al fine di affidare i lavori di ripristino delle strade comunali rurali Camarda, Grande/Cristo, Coppa Caruso, Don Luca/Pontone del Rito, Sterparo e Tufara/Posta Milena danneggiate dagli eventi alluvionali del 2-5 settembre 2014 così come previsto dal PSR Puglia 2007/2013 il cui importo complessivo del progetto esecutivo ammonta a 613.366,40 euro.
La gara di affidamento dei lavori è stata espletata con relativa aggiudicazione per l’importo netto di 454.631,11 euro.
Dopo la formalizzazione dell’atto, cominceranno finalmente i lavori di ripristino.