Ormai è entrato in pieno regime il Reddito di Cittadinanza, bandiera del Movimento 5 Stelle. Legge da alcuni contestata, da altri avversata ma da molti auspicata. Sta di fatto che molti nuclei familiari ricevono quello di cui hanno bisogno e possono guardare all’immediato futuro con occhi peno preoccupati.
In tanti si saranno chiesti: “Ma quante famiglie del nostro territorio ne hanno usufruito?”. In verità, se lo è chiesto anche Civico93 che, per una corretta informazione, pubblica il totale dei nuclei familiari di ogni comune garganico e del capoluogo di provincia.
APRICENA 306, CAGNANO VARANO 133, CARPINO 42, FOGGIA 3361, ISCHITELLA 119, ISOLE TREMITI 13, LESINA 165, MANFREDONIA 1496, MATTINATA 108, MONTE SANT’ANGELO 287, PESCHICI 86, POGGIO IMPERIALE 51, RIGNANO GARGANICO 33, RODI GARGANICO 144, SAN GIOVANNI ROTONDO 591, SAN MARCO IN LAMIS 336, SAN NICANDRO GARGANICO 416, VICO DEL GARGANO 175, VIESTE 289.
«Questi dati ci permettono di capire quale sia il grado di difficoltà dei cittadini della Provincia di Foggia, possiamo dire che finalmente stiamo restituendo la dignità rubata con scelte politiche che hanno favorito solo la parte ricca del Paese. Il numero di richieste accolte dimostra anche che la macchina burocratica funziona e, sono certa, migliorerà nei prossimi mesi. Da settembre si chiuderà il cerchio quando verranno attivati anche i navigator potremmo finalmente far coincidere la domanda e l’offerta di lavoro. Aiutare le famiglie ad uscire dall’indigenza è un traguardo importante, una politica fortemente redistributiva che in Italia solo il Movimento 5 Stelle poteva fare». E’ il commento della deputata Marialuisa Faro del MoVimento 5 Stelle.