PUR’ A NATEL’ STA RAPERT’ U’ SP’DEL’, SUL GRANDE SCHERMO.

0
242

Dopo 5 sold out registrati al Teatro Verdi, PUR’ A NATEL’ STA RAPERT’ U’ SP’DEL’, la commedia di Mauro Valente, approda al cinema Cicolella di San Severo, per condividere anche col pubblico del grande schermo tante risate e buonumore.

Venerdi 23 febbraio 2024 alle ore 20,30, dopo la presentazione dei protagonisti, verrà proiettato il film di uno spettacolo che non la manda a dire, accendendo i riflettori sul rapporto tra cittadino e sanità, per regalare allegria ma anche importanti riflessioni.

Ad andare in scena saranno cultura popolare, comicità e dialetto, conditi dall’ immancabile ironia che caratterizza la scrittura di Mauro Valente, autore capace di svelare la cittadina e i suoi vezzi, sollevando maschere, costumi e grottesche consuetudini.

 Targata Ciak 2.0 e prodotta dalla CalmApparente srl, la commedia gode di un cast solido, composto da Marco Albanese, Mariangela di Luzio, Luisa Iesu, Paolo Leggieri, Vincenzo Lucchese, Leo Manzaro, Daniele Matranga, Luigi Minischetti, Domenico Mitolo, Milena Murano, Valter Presutto, Antonio Rinaldi, Luigi Schingo, Luigi Zampino che ha curato anche la regia, affiancato da Michele Niro. Scenografie di Luigi De Nisi, musiche di Nazario Tartaglione, segreteria di produzione Alessandro Florio e assistente di scena Eliano Bellotti.

 Un successo di squadra costruito negli anni, grazie ad una scrittura sapiente (che ha già dato alla luce tra le altre, le commedie di successo U’ Succurz’ e A’ Zuppett’), e alla passione ed alla preparazione degli attori, e che alla fine vede un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo accorrere anche dalle vicine cittadine, a premiare un teatro popolare attuale, che sa fondere con coraggio tradizione ed innovazione.

 Ingresso € 6 – Prevendita telefonica al numero 329.8358508