Per il secondo anno, il National Geographic nomina la Puglia la regione più bella del mondo conferendole il premio “Best value travel destination in the world”. Non è facile aggiudicarsi questo premio in quanto sono tantissime le mete che ogni anno si contendono il prestigioso riconoscimento. Letteralmente invidiata dagli stranieri per le splendide spiagge e per la bellezza dei borghi e delle città, la Puglia può contare su tanti punti a suo favore.
Primo fra tutti le spiagge. Quelle dalla sabbia bianca e le acque turchesi del Salento, fino alle più rinomate del Gargano. Luoghi scoperti negli ultimi anni anche dalle celebrity che la scorsa estate sono venute numerose in vacanza in Puglia, da Madonna a Tom Hanks, dal Presidente francese Emmanuel Macron con la consorte Brigitte alla famiglia Trump.
“La Puglia”, ha scritto il National Geographic, “vanta il meglio dell’Italia meridionale: i ritmi di vita, le tradizioni, la bellezza dei luoghi”.
La Puglia è, infatti, una terra dove è possibile vivere esperienze uniche non solo per il mare, i borghi, la realtà rurale e moderna, i castelli e le cattedrali, ma soprattutto per l’autenticità e l’enogastronomia. (siviaggia.it)