La strategia europea per il digitale ha lanciato il 9 settembre scorso la fase di pre registrazione allo schema di finanziamento “WiFi4Europe” per la copertura di spazi pubblici con servizi di accesso ad internet wifi.
Dopo questa prima fase seguirà il 19 settembre la giornata di registrazione definitiva per l’acquisizione di un voucher da 15 mila euro per il comune di San Nicandro dedicato all’acquisto e alla istallazione di apparati wifi in luoghi pubblici. Tale iniziativa è utile in quanto fornisce un servizio wifi gratuito sul territorio comunale a favore di cittadini di San Nicandro e ai turisti da istallarsi nei parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, contri sanitari.
L’invito a presentare la candidatura verrà aperto il 19 settembre alle ore 13:00 e sarà possibile candidarsi fino al 20 settembre alle ore 17:00.
Il consiglio che si vuole dare al comune è quello di aderire alla iniziativa comunitaria già dalle ore 13 e un secondo del 19 settembre in quanto i voucher da 15mila euro verranno assegnati sulla base del principio “primo arrivato, primo servito“. È necessario essere tempestivi.