PROCESSO PARTECIPATIVO PER IL PROGRAMMA D’AREA INTEGRATO LAGHI GARGANICI

0
457
Si comunica che con il protocollo d’intesa sottoscritto il 16/05/2019 tra CNA Foggia ed i Comuni di Apricena, Cagnano Varano, Carpino, Ischitella, Lesina, Poggio Imperiale, San Nicandro Garganico e Vico del Gargano i firmatari si sono impegnati ad elaborare un Programma d’Area Integrato denominato Laghi Garganici con la finalità del lancio turistico dei Laghi di Lesina e Varano ai sensi della Legge Regionale n. 63 del 2017.
La stessa Legge prevede che a tale elaborazione partecipino anche i soggetti privati portatori di interessi generali e le imprese che hanno pianificato investimenti di qualsiasi entità sul territorio interessato dal programma.

La CNA Foggia ha per questo dato avvio ad un processo partecipativo, con il contributo della Regione Puglia, con l’obiettivo di coinvolgere nella elaborazione del programma tutti quei soggetti che manifesteranno, nelle forme dovute, l’interesse a partecipare sia per candidare proprie proposte che per essere informati sulle proposte inserite nel programma.
Sul sito https://partecipazione.regione.puglia.it/processes/laghi-garganici sarà possibile avere le informazioni sul processo partecipativo e su come iscriversi al tavolo di negoziazione costituito per l’elaborazione e la validazione del documento finale di programmazione.
Per partecipare al processo partecipativo e al tavolo di programmazione/negoziazione siete invitati ad inviare l’istanza di partecipazioneche è possibile scaricare tramite il tasto blu alla fine del testo, firmata dal legale rappresentante, alla CNA Foggia, Viale XXIV Maggio n ° 44, o all’indirizzo di posta elettronica laghigarganici@gmail.com
E’ possibile inoltre scaricare la guida per effettuare la registrazione al portale Puglia partecipa.
La pagina FB “Laghi garganici” vi terrà aggiornati sugli sviluppi del processo partecipativo e sarà uno degli strumenti per comunicare opinioni e proposte.
Il Responsabile Unico di Progetto
dott. Antonio Salvatore Trombetta