Ritorna la tanto attesa processiona del simulacro della Madonna di Monte Devio. L’evento, organizzato dal Gruppo Nautico Torre Mileto e dalla Parrocchia Maria SS del Carmine e inserito nella programmazione estiva dell’”Estate Sannicandrese 2023”, è stato così programmato:
14 agosto
Ore 21:00 – Santa Messa Vigiliare dell’Assunta con la Madonna di Monte Devio presso il “Little Camping” di Torre Mileto.
15 agosto
Ore 10:00 – Processione presso i lidi e imbarco della Madonna dalla spiaggia di Torre Mileto. A seguire, processione in mare con la benedizione delle acque e dei fedeli.
Ore 11:45 – Arrivo sul litorale di Torre Mileto dove la processione sosterà e verrà offerto un omaggio floreale alla Vergine da parte degli operatori turistici di Torre Mileto. Al termine della funzione la Madonna verrà accompagnata dai fuochi pirotecnici e riportata nella Chiesa di Santa Maria di Monte Devio.
Ore 18:00 – Santa Messa nella chiesa di Santa Maria di Monte Devio e processione a spalla nel circondario della chiesa stessa.
Nella eventualità di condizioni marine avverse, la processione verrà eseguita a spalla nel tratto Torre Mileto – Fontanella (nei pressi dello scivolo), senza variazione di programma e di orario.
Tutti i possessori di imbarcazioni sono invitati a partecipare in massa.