Per la sponsorizzazione per proprio territorio la Regione Puglia è tra le più efficaci regione d’Italia per qualità degli eventi e per l’impegno estenuante dell’Assessorato preposto.
Il sito ufficiale del turismo in Puglia è www.viaggiareinpuglia.it che è il portale Ufficiale della Regione Puglia: mare, vacanze, arte, storia, gastronomia, artigianato, eventi, località, territori alberghi e ristoranti.
Fidarsi è bene ma non fidarsi, qualche volta, è meglio.
Infatti per la parte che rguarda Torre Mileto ecco cosa scrive:
“La spiaggia di Torre Mileto è una lunga distesa di fine sabbia dorata che tra i laghi di Lesina e Varano guarda al mare cristallino dell’Adriatico.
Incastonata tra i laghi costieri di Lesina e Varano, a circa 13 chilometri da San Nicandro Garganico, Torre Mileto è la spiaggia ideale per trascorrere del tempo al mare. Le distese di fine sabbia dorata e le verdi acque cristalline che digradano dolcemente verso l’orizzonte donano al sito un fascino romantico e senza tempo.
Ricordando nel nome i tempi dell’avanzata turca, il sito conserva i resti di una torre di avvistamento che guarda il mare Adriatico dove, nei fondali più profondi, riposa il relitto di una marsiliana affondata intorno al 1600 in circostanze misteriose.”
Tutto bene se non fosse per la foto che indica un’altra località e non quella di Torre Mileto.
Forse una telefonata agli uffici regionali del turismo sarebbe auspicabile.
Sono due anni che Civico 93 ha fatto rilevare questa “confusione di luoghi” da parte della Regione ma nessuna amministrazione, almeno finora, ha fatto rilevare l’errore.