Oggi giornata dedicata al Progetto #parchirifiutifree, evento organizzato dall’Ente Parco Nazionale del Gargano e Legambiente, con la collaborazione del Comune di Cagnano Varano e l’I.C. “N. D’Apolito”.
Sindaco, amministratori, docenti, Dirigente Scolastico e alunni delle terze classi della Scuola Secondaria di 1° grado, tutti insieme, hanno ripulito le aree adiacenti al Campo sportivo e al Parco del Papa, nei pressi della Grotta di San Michele.
Una giornata finalizzata a sensibilizzare le giovani generazioni alla tutela del proprio territorio e ad un futuro sempre più plastic free. Ai partecipanti, infatti, è stata regalata anche una t-shirt e una borraccia in metallo riempibile, che contribuirà concretamente a ridurre l’acquisto di bottigliette di plastica.
Un ringraziamento particolare va al Presidente del Parco Nazionale del Gargano prof. Pasquale Pazienza e ad Antonio Nicoletti, responsabile nazionale di Legambiente, che hanno fortemente voluto questo progetto, esteso tra l’altro a tutti i comuni del Parco.