PANDEMIA, GUERRA DI SMENTITE FRA SCIENZIATI VIROLOGI

0
601

Non si rende un buon servizio alla Nazione Italia se si fa a gara, fra virologi, a chi la spara più grossa sulla pericolosità delle varianti del Covid19.

Se il professor Bassetti, eminente virologo e scienziato, smentisce clamorosamente il suo omologo Galli sulla variante inglese: “Professor Galli basta terrorizzare la gente, la pericolosità della variante inglese non è letale”, siamo nell’anarchia più completa.

E’ necessario, per evitare falsi allarmismi che dubbi e teoremi fra scienziati, vengano discussi nelle sedi istituzionali, specie se questi due luminari sono dipendenti della Sanità pubblica o privata.

Allo stesso tempo e per lo stesso motivo, le polemiche sui mediatori dei vaccini e il calo di interesse degli offerenti verso i soggetti della intermediazione, vengano attentamente vagliate prima di dare in pasto ai mass media notizie poco attendibili.

Questo stato di cose, polemiche ingiustificate e falsi allarmismi, arrecano danni irreversibili alla collettività.

Giocare sulla pelle dei cittadini, è il caso di dirlo, già provati fisicamente ed economicamente dalla tragica situazione attuale, per pubblicità personale degli scienziati certamente in buona fede, la circostanza deve essere portata all’attenzione della giustizia penale.

Michele Russi