Da qualche giorno è operativa la foto trappola posizionata di fronte l’ingresso dell’ecocentro di San Nicandro. Una promessa mantenuta dall’assessore all’ambiente Calello allo scopo di scoprire i responsabili di comportamenti scorretti. La foto dell’articolo è stata scattata ieri pomeriggio e, proprio all’ingresso dell’ecocentro, c’era molta immondizia depositata qualche ora prima da chi nemmeno era a conoscenza della foto trappola.
L’iniziativa, che continuerà con il posizionamento di altri apparecchi, vuole avere uno scopo preciso, cioè tenere d’occhio i luoghi dove nel corso del tempo sono stati ripetuti episodi di comportamento scorretto e la loro collocazione verrà stabilita sulla base dell’attività di controllo svolta dalla Polizia Municipale tenendo conto anche delle segnalazioni dei cittadini.
Infatti sono in molti che, con il nuovo servizio di raccolta, desiderano una intensificazione dell’attività di controllo perché il rispetto nei confronti degli altri vuol dire maggior decoro della città.
Quindi attenzione a comportamenti irresponsabili che potrebbero essere ben evidenziati dalle foto trappole con la conseguenza che potrebbe arrivare a casa qualche multa per irregolare smaltimento dei rifiuti.