NAZARIO MARINACCI RICEVERA’ L’ORDINE SACRO DEL DIACONATO

0
684

Il seminarista Nazario Marinacci riceverà l’ordinazione diaconale il prossimo 24 settembre, alle ore 19:00, nella cattedrale di San Severo per le mani del vescovo mons. Giovanni Checchinato.

Così scrive Marinacci:

“Amici carissimi, nella consapevolezza della mia indegnità e incapacità, ma con gratitudine al Signore che compie le Sue grandezze scegliendo strumenti inefficaci, sono lieto di annunciarvi che il 24 Settembre, vigilia della festa di San Severo, vescovo, patrono della nostra Diocesi, alle ore 19:00, nella Chiesa Cattedrale di San Severo, riceverò L’ORDINE SACRO DEL DIACONATO, per l’imposizione delle mani e la preghiera di Ordinazione di Sua Ecc. Mons. Giovanni Checchinato.

Ringrazio ciascuno di voi per la preziosa preghiera e la continua benevolenza che mi avete costantemente dimostrato, benchè non la meritassi, a causa dei miei molti difetti e mancanze, dei quali di cuore mi scuso. Affido i primi passi del ministero ordinato, che senza alcun merito mi verrà donato, alla Beata Vergine Maria, che in questi anni di seminario ho invocato con i titoli di Regina Apuliae, Mater Purissima, e di Vergine di San Luca, confidando, da ora ancora di più, nella vostra continua e abbondante preghiera!”