La politica ha il compito di dare immediatamente una risposta concreta alle azioni criminali della mafia nella provincia di Foggia.
Sabato scorso la sottosegretaria Anna Macina, insieme a una delegazione del Movimento 5 Stelle di cui facevo parte anche io, ha visitato le comunità di Foggia, San Severo e Cerignola per stare al fianco dei cittadini e ascoltare i loro problemi.
Il MoVimento 5 Stelle, sin dall’inizio di questa legislatura, ha lavorato in Parlamento per portare nel nostro capoluogo di provincia una sede di Corte d’Appello con annessa sezione della Direzione Distrettuale Antimafia e una sezione distaccata del Tribunale per i minorenni.
Una proposta della deputata Carla Giuliano che, oggi, non può più essere ignorata, in considerazione dell’emergenza criminale in atto nella provincia di Foggia.
Sia la ministra Cartabia che il ministero dell’interno si sono espressi favorevolmente sull’ipotesi di trasferimento del pool di Magistrati che si occupano del nostro territorio da Bari a Foggia. Sarebbe un passo in avanti nell’azione di contrasto alla criminalità nella nostra Provincia, un’azione che non può fermarsi.
Continueremo a insistere e lottare per raggiungere questo risultato. Restiamo al fianco dei cittadini foggiani!