MARIALUISA FARO CANDIDATA ALLA CAMERA PER IMPEGNO CIVICO

0
471

Marialuisa Faro, parlamentare uscente, sarà candidata alla Camera dei Deputati nelle liste di Impegno Civico, come capolista nel collegio plurinominale Puglia 1 (Foggia-Cerignola-Andria), e al secondo posto nei collegi plurinominali Puglia 2 (Molfetta-Bari) e Puglia 3 (Altamura-Taranto).

Ecco il suo primo commento.

“Care amiche, cari amici, è con emozione, entusiasmo, soddisfazione, che annuncio la mia candidatura alle prossime elezioni politiche per Impegno Civico, come capolista alla Camera dei Deputati nel collegio plurinominale Puglia 1 (Foggia-Cerignola-Andria) e al secondo posto nei collegi plurinominali Puglia 2 (Molfetta-Bari) e Puglia 3 (Altamura-Taranto).

Una nuova, straordinaria esperienza, che affronterò con la stessa passione e ancora più determinazione rispetto alla mia prima candidatura, che grazie alla vostra fiducia e al vostro consenso ha determinato il mio ingresso nel Parlamento italiano e mi ha permesso di lavorare ogni giorno, al meglio delle mie capacità e possibilità, per il bene del nostro Paese e del nostro territorio.

Sono orgogliosa di quello che ho fatto, degli impegni assunti e delle promesse mantenute, che cercherò di illustrare nei prossimi giorni. E sono consapevole che ancora tantissimo resta da fare: per questo ho accettato senza esitazione una nuova sfida, anche perché la conclusione anticipata della legislatura ha lasciato nel limbo una serie di interventi decisivi per la crescita e lo sviluppo del nostro territorio ormai in direttiva d’arrivo, e rappresentavano e rappresentano opportunità, dopo decenni di attesa, che non possiamo permetterci di perdere.

Impegno Civico è una formazione politica nata dalla responsabilità verso ognuno di voi, in un momento drammatico per tante famiglie e per la comunità tutta, e dalla necessità di ribadire e riaffermare la collocazione internazionale dell’Italia senza ambiguità e senza opachi tatticismi, saldamente ancorata all’Europa e all’alleanza atlantica. Il nostro programma, nel quale mi riconosco totalmente, è all’insegna della concretezza, del realismo e della capacità di garantire risposte efficaci, sia nell’immediato che nel medio e lungo periodo, alle emergenze ataviche e a quelle in atto.

Ringrazio Luigi Di Maio e i miei colleghi per l’attenzione riposta nei miei confronti, che mi responsabilizza ancora di più.

Io sono la Marialuisa di sempre, la stessa volontà di rappresentare istanze dimenticate e in particolare persone fragili e ai margini, e continuerò ad esserlo.”