L’UNITRE’ E L’ESTATE SANNICANDRESDE 2023

0
157

7, 8, 9 e 19 agosto sono le date delle iniziative firmate UNITRE per l’E…state a San Nicandro Garganico 2023. Grazie all’organizzazione della sua Presidente Rosa Ricciotti, l’Unitre da alcuni anni compare nel cartellone estivo con iniziative di pregio volte soprattutto a valorizzare i giovani talenti della nostra terra, anche per sancire quello scambio intergenerazionale che è tra gli obiettivi dello statuto dell’associazione.

Il primo appuntamento sarà il 7 agosto presso Palazzo Zaccagnino sede del Comune e sarà dedicato al ricordo di Nunzia Marsilio nel centenario della nascita… Ci sarà un momento musicale con una giovanissima violinista Elettra Rongioletti.

Il secondo appuntamento vede protagonista proprio la presidente Rosa Ricciotti, che vanta un ventennio sui grandi palcoscenici italiani e non solo, con le più celebri canzoni napoletane classiche, sarà accompagnata al pianoforte dal maestro Vincenzo Galassi. Durante la serata ci saranno anche degli ospiti tra cui il soprano Carmen De Pasquale, il mezzosoprano Federica Coco, il tenore Vincenzo Argentino il pianista Ivan Guerrieri e altri a sorpresa.

Il 9 agosto ci sarà una serata dedicata agli amanti del jazz e non solo con un quartetto formato da due artisti di origini sannicandresi che vivono e svolgono la loro attività artistica in giro per il mondo, ovvero il chitarrista Luca Russo che vive e svolge la sua attività artistica in Messico e il bassista Costantino Tancredi che vive e svolge la sua attività di musicista a Londra, insieme a Lello Basile alle percussioni e Dino Basile alla tastiera. Un progetto interessante quello di riunire per l’estate musicisti Sannicandresi provenienti da diverse culture musicali.

Il 19 agosto sarà la volta della Cenerentarantolata uno spettacolo di teatro musicale con la Piccola Compagnia Impertinente di Pierluigi Bevilacqua che ne firma la regia oltre a vestire i panni della matrigna, mentre nel ruolo di Cenerentola ci sarà la giovanissima Lea Berardi di San Nicandro Garganico che già da qualche anno è parte della compagnia.

Non ci resta che lasciarci emozionare.