“Dopo l’exploit che il Partito Azione ha fatto registrare a Roma, dove la lista Calenda Sindaco è risultata la più votata, prima di quella del PD e di Fratelli di Italia e dove Carlo Calenda ha ottenuto quasi il 20% delle preferenze, superando la sindaca uscente Virginia Raggi, in provincia di Foggia il partito ha conseguito un obiettivo rilevantissimo. Azione risulta determinante per la conferma del Sindaco uscente Nicola Gatta che, grazie alla rielezione, conserva la “Presidenza della provincia di Foggia”. Lo ha affermato l’On. Nunzio Angiola, coordinatore e deputato del partito Azione dell’ex Ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda.
“Un vero e proprio plebiscito, per il giovane candidato di Azione Giuseppe De Vitto che con 499 su 1.345 voti di preferenza alla lista vincente (37,1%) risulta il più suffragato. Nel complesso Azione a Candela raggiunge, grazie a De Vitto, il 26.44 % dei voti complessivi”, ha continuato l’On. Nunzio Angiola.
“Il risultato conseguito nei comuni di Cerignola e di San Nicandro è quello di un partito che sta seminando. Oggi è il momento della semina, presto arriverà il momento del vero raccolto. Le potenzialità ci sono e siamo solo agli inizi”. Così ha concluso l’On. Angiola.