Si è appena concluso un fantastico week end all’insegna dello sport per la giovane atleta veronese originaria di San Nicandro Garganico.
È partito tutto ieri sera, dove all’impianto sportivo di Via Sogare (antistadio del Bentegodi) si è disputata la gara di calcio Under 17 femminile tra Hellas Verona e Virtus Verona.
I responsabili tecnici della Virtus Verona Simonetta e Giuseppe hanno deciso di convocare per questo importante incontro anche Lisa in forza all’Under 15.
È stata una gara tattica, ma allo stesso tempo entusiasmante e giocata a ritmi molto elevati, entrambe le squadra volevano portare a casa il risultato.
Lisa è subentrata ad una compagna al 15’ del secondo tempo, e si è resa subito pericolosa dribblando due avvisare, e lasciando partire un destro dai 22 metri che ha incocciato il palo alla sinistra del portiere che è rimasto immobile.
La Virtus ha iniziato a crederci, le ragazze virtussine hanno preso coraggio, l’Hellas dal canto suo ha tenuto botta ed ha rilanciato alla ricerca dei tre punti, ne è venuto fuori uno spettacolo divertente, terminato con il giusto punteggio di parità, dove la Virtus è riuscita ad arrestare la corsa della capolista Hellas che era a punteggio pieno.
Nella mattinata di oggi, dopo una notte di pensieri per il palo preso, testa e cuore a Mel (BL), dove si sono svolti i campionati regionali di Cross. La posta in palio era alta, si correva per la qualificazione ai campionati italiani di Cross che si svolgeranno a Trieste tra qualche settimana. Percorso tecnico con diversi sali e scendi, terreno non in perfette condizioni e dunque abbastanza pesante e difficile da affrontare. Circa un centinaio le atlete iscritte, pronte ed agguerrite a conquistarsi un posto ai campionati nazionali, due i chilometri da percorrere.
Lisa ha affrontato la gara cercando di gestire al meglio le forze nella fase centrale, per poi puntare tutto sul rush finale. La strategia ha funzionato, e grazie ad un portentoso scatto nei 200 metri finali è riuscita a superare quattro avversarie ed a qualificarsi per i campionati italiani di Cross.
Nemmeno il tempo di gioire e di corsa a Verona dove nel pomeriggio di oggi ha partecipato alla gara di Under 15 femminile tra Virtus Verona e Chievo Verona, che la Virtus ha vinto imponendosi per 4-1 sul Chievo grazie ad una ottima prestazione di tutte le ragazze virtussine.
Un ringraziamento alla società Virtus Verona Calcio femminile ed ai misters Simonetta e Giuseppe per aver concesso a Lisa questa bellissima esperienza con la squadra maggiore dell’Under 17, e alla società di atletica Team KM Sport di Verona.
Un grandissimo grazie anche al nuovo sponsor Onclusive (servizi di media monitoring e rassegna stampa) che ha investito sulla giovane atleta, e che le consente di partecipare a tutte le manifestazioni in giro per l’Italia.
Complimenti a Lisa che mette cuore, passione, impegno, e dedizione in queste due fantastiche attività sportive.