LISA STOICO NELL’UNDER 15 NAZIONALE DELLA VIRTUS VERONA FEMMINILE

0
715

L’interesse per l’atletica è oramai noto a coloro i quali la seguono e la conoscono, da nove anni Lisa gareggia in giro per l’Italia nelle varie discipline dell’atletica leggera prediligendo le gare di mezzofondo.

Tanti i sacrifici ma altrettante le soddisfazioni tra sconfitte e vittorie.

Da anni la giovane veronese di origini garganiche oltre all’atletica, ha sempre nutrito una smisurata passione per il calcio.

Papà Mauro ha provato a smorzare gli animi cercando di posticipare l’avvicinamento al calcio il più possibile, fino a quando quindici mesi fa con la nascita della Virtus Verona Academy Femminile è stato costretto per forza di cose a cedere alla forte passione di Lisa, che così ha iniziato la sua avventura calcistica nell’Under 15 nazionale della Virtus Verona femminile.

Dopo pochi mesi dall’avvio di questa esperienza è arrivata subito la convocazione presso il Centro Territoriale Federale della FIGC, dove agli ordini del tecnico Italo Costantini ha preso parte al progetto che la FIGC ha messo in campo nelle varie province italiane.

Oggi 6 Febbraio nell’incontro disputato a Verona tra Virtus Verona e Concordia Schio è arrivata la convocazione con le Under 17 nazionali della Virtus Verona femminile, con l’esordio al sessantesimo del secondo tempo quando lamister Simonetta Zappola ha deciso di lanciare la giovane calciatrice quattordicenne nella mischia.

Un pizzico di leggera emozione iniziale, dopodiché Lisa si è impossessata della fascia destra con grinta e determinazione, e in pochi minuti ha piazzato due assist che hanno consentito di siglare due reti portando il risultato sul 5-0 per la Virtus Verona.

Ma la ciliegina sulla torta è arrivata al novantesimo quando in zona Cesarini, su un pallone vagante sulla trequarti, Lisa si è lanciata come un fulmine sulla palla, passando tra due avversarie, e sferrando un fendente che si è piazzato sull’angolo del portiere che non ha potuto fare nulla, è Goal e finale di gara, 6-0 per la Virtus.

Ottima la prestazione di tutte le ragazze della Virtus Verona che riprendono il campionato dopo un periodo di stop dovuto al Covid con una splendida vittoria.

Un’ottima compagine quella della Virtus Verona Academy Femminile, ragazze con un grandissimo potenziale che avranno modo di togliersi molte soddisfazioni.

Per adesso Lisa riesce a svolgere sia l’atletica che il calcio, ma prima o poi dovrà prendere una decisione, vedremo quale scelta le detterà il suo cuore.

Forza Virtus Verona Academy Femminile