LISA STOICO, DALL’ATLETICA AL CALCIO IL PASSO E’ BREVE

0
580

La stagione sportiva 2021/22 si è conclusa davvero con ottimi risultati su entrambi i fronti per la giovane veronese/garganica.

Per quanto concerne l’atletica leggera, Lisa è stata la sola cadetta nel Veneto a partecipare ai campionati italiani di corsa campestre ed a quelli di corsa in montagna per l’anno in corso, in attesa delle qualificazioni ai campionati italiani di atletica leggera che si svolgeranno a settembre.

Inoltre Lisa si è aggiudicata anche il titolo di campionessa regionale CSI nei 1000 metri classificandosi di diritto ai campionati italiani che si terranno a settembre.

Per quanto riguarda il calcio, i risultati sono stati a dir poco entusiasmanti, ha iniziato la stagione 21/22 nella squadra U15, completandola successivamente nell’U17 della Virtus Verona, risultando tra l’altro capocannoniere della società con 10 reti di cui 7 in U15 e 3 in U 17.

Ma la ciliegina sulla torta è arrivata dopo essere stata selezionata nella squadra territoriale FIGC delle Serenissime, che le ha consentito di vincere il torneo nazionale e l’aggiudicazione del titolo di campioni d’Italia selezioni territoriali U15 Femminile 2022, una vittoria di squadra che resterà indelebile.

Per lei è il secondo titolo nazionale vinto in tre anni in due sport diversi (il primo vinto a Palmanova nella corsa su strada).

E last but not least, dulcis in fundo è arrivata anche la splendida news in merito all’esito positivo del provino fatto con l’Hellas Verona Woman, quindi dalla prossima stagione calcistica Lisa indosserà la casacca dell’Hellas Verona e sarà a disposizione di Mister e Staff della squadra U17 femminile.

Un anno a dir poco fantastico quello che si appena concluso, che ripaga di tutti gli sforzi e sacrifici fatti da diversi anni.

Impressionante la passione e l’interesse di Lisa per il calcio, che sicuramente hanno contribuito al raggiungimento di questi brillanti risultati.

L’augurio è di continuare a divertirsi, magari anche con successo, praticando lo sport che più le piace e la ispira.

Un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione.