Nella bellissima località di Bellano sul lago di Como si sono disputati i campionati italiani di corsa su strada. Spettacolare la location, dove gli organizzatori sono riusciti a ricavare un percorso cittadino che ha consentito a circa mille runners provenienti da tutta Italia di sfidarsi per il titolo italiano di corsa su strada CSI.
La giovane veronese che oggi correva per il CSI Verona ha percorso circa due chilometri su un magnifico percorso cittadino che si affacciava sul lago di Como. Cinquantatré le atlete che hanno preso il via alla competizione per la categoria cadette, tutte agguerrite e pronte a darsi battaglia fino all’ultimo metro.
Pronti via, e le runners più quotate si sono portate subito nelle prime posizioni dettando un ritmo decisamente sostenuto. La giovane Lisa di origini garganiche è con loro a formare il gruppetto delle sei atlete che hanno preso il comando della gara. Nei quattrocento metri finali due cadette hanno sferrato un attacco che poi è risultato decisivo, in quanto il distacco che sono riusciti a creare non è stato più ricucito.
Lisa purtroppo è rimasta nel gruppetto delle quattro inseguitrici e nello sprint finale si è dovuta accontentare del sesto posto assoluto a livello nazionale.
Buona la prestazione e la soddisfazione di Lisa che ieri sera ha sostenuto anche la prima gara di campionato con l’Under 17 di calcio femminile dell’’Hellas Verona Woman che ha battuto la formazione del Trento.
Un ringraziamento allo sponsor Onclusuve Media (monitoraggio e analisi dei media).
Un grosso in bocca al lupo a Lisa per i prossimi impegni sportivi