LETTERE AL DIRETTORE, PARCHEGGIO A TORRE MILETO

0
1270

Gentile Direttore,

vi scrivo per quello che mi è successo a Torre Mileto. Erano circa le tre del pomeriggio di domenica scorsa. Venivo da San Nicandro e siccome il parcheggio a pagamento era completamente pieno, ho proseguito con la macchina e quando sono arrivato alla caletta della curva che poi va alla torre, ho svoltato a sinistra anche perché erano parcheggiate parecchie macchine.

Però, dopo una ventina di metri, mi sono trovato di fronte un divieto di accesso consistente in un una specie di fioriera in cemento. Ho dovuto fare marcia indietro ma c’erano altre macchine che seguivano la mia e potete immaginare che confusione c’è stata e la pericolosità della manovra perchè in entrambi i lati della strada c’erano macchine parcheggiate.

La domanda è una sola: “Come mai è stato messo quel divieto di accesso a metà strada quando invece poteva essere sistemato all’inizio della strada per evitare parcheggi selvaggi e situazioni pericolose come la mia?”.

Spero che chi di competenza possa provvedere a sistemare meglio la viabilità e il parcheggio a Torre Mileto tenendo conto anche della lunga fila di macchine che sostano lungo la strada provinciale altrettanto pericolose per la incolumità dei pedoni.

Lettera firmata