L’Estate Sannicandro 2018 dà appuntamento al prossimo anno. L’intero evento che è appena terminato è stato organizzato dopo i risultati elettorali del 24 giugno e quindi non ha avuto tempo per una più completa predisposizione delle tante manifestazioni da farsi. Ma, grazie al suo calendario e agli altri eventi organizzati dai singoli soggetti, l’estate è trascorsa dando il meglio di quello che poteva essere fatto.
San Nicandro ha visto la movida serale e notturna, più gente in piazza, più ragazzi giovanissimi in giro in una serie di manifestazioni che hanno tenuto conto di ogni fascia d’età. Peccato che l’11 agosto è arrivata gente a San Nicandro pensando di partecipare alla “Piazza dei Sapori” dell’Enocibus e si sono dovuti accontentare di qualche gelato.
Dall’esperienza di quest’anno, per il 2019 sarà possibile partire con congruo anticipo per l’organizzazione degli eventi estivi cercando una gradualità degli stessi e proponendo, tra le manifestazioni, alcune più importanti e di richiamo turistico. Un’estate per tutti, dai giovani ai meno giovani, dal teatro alla musica come quella considerata “colta” di quest’anno che ha avuto tante attestazioni di riconoscimento durante le sei serate.
Occorrerà ancora più impegno da parte dell’associazionismo e un impegno forte (anche economico) da parte dell’amministrazione comunale che potrebbe far propri eventi importanti e qualificanti per una spinta maggiore al flusso turistico che a San Nicandro ancora manca.