L’ESTATE IN CAPITANATA ARRIVA PRIMA AD ORSARA

0
570

L’estate in Capitanata è arrivata direttamente con profumi, fiori e colori, con la manifestazione intitolata “Orsara in Fiore” che si è tenuta il 23 ed il 24 giugno. Diverse sono le iniziative in programma per questi giorni in provincia di Foggia, in particolare ad Orsara di Puglia la città si tingerà di colore, con fiori appesi dappertutto, menù a tema con “cucina dei fiori”, visite guidate, laboratori in cui verranno adoperati petali e colori, mostre tematiche, concorsi fotografici incentrati sui fiori, concorsi a cura di Avis Orsara e moltissime altre iniziative sul tema.

La manifestazione ha esaltata la bellezza del borgo e coinvolto i cittadini attraverso un concorso che ha eletto il migliore balcone fiorito. Due giorni con itinerari che hanno esaltato la bellezza delle piazze, dei palazzi, delle chiese, dei sentieri del borgo con uno straordinario patrimonio floreale del territorio. E’ stato promosso in quest’occasione anche l’uso dei fiori in cucina in preziosi accostamenti con i prodotti enogastronomici tipici del territorio pugliese.

Un’iniziativa nella quale sono state coinvolte tutte le forze attive nel tessuto sociale, sia a livello culturale che imprenditoriale.