LESINA, “IL GUSTO RITROVATO” E LA DIETA MEDITERRANEA

0
503

La sana alimentazione è una delle risposte ai problemi connessi alla terza età, uno stile di vita sano fatto di sana alimentazione ma anche di movimento ancora meglio se in un ambiente sano, è la migliore ricetta per affrontare al meglio la nuova fase della vita che chiamiamo la terza età. Occorre non perdere il gusto della vita e, se è il caso, di ritrovarla grazie a percorsi di socialità e condivisione. Sono queste le caratteristiche del progetto “Il gusto ritrovato” organizzato dal CNA in collaborazione con “I laghi di Puglia”. Un appuntamento per approfondire le tematiche di una sana alimentazione e le opportunità che offre il territorio per una vita attiva.

Un convegno interessantissimo introdotto da Antonio Trombetta, Direttore CNA Foggia e che ha visti i saluti del Presidente Provinciale dell’Associazione Michele Pupillo e dell’assessore Maiorano del comune di Lesina che ha ospitato l’evento.

Poi gli interventi di Matteo Marolla sulla “Dieta mediterranea: stile alimentare per la prevenzione dei disturbi metabolici nella terza età”, di Grazia Galante sulla “Dieta mediterranea nelle ricette del Gargano”, di Sabrina Pupillo sui “Prodotti del Gargano protagonisti dell’anno del cibo italiano” e di Domenico Antonacci sul “Turismo slow per un invecchiamento attivo”.

I lavori son o stati conclusi da Beatrice Maria Tragni, segretaria nazionale CNA Pensionati

Invia una risposta