LESINA, CATECHESI “L’AMORE E’ PER SEMPRE”, RELATORE DON ROBERTO DE MEO

0
1096

17 febbraio 2019, presso la sala parrocchiale della chiesa SS Annunziata di Lesina.

“Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro, spade sanno sguainate per dimostrare che le foglie sono verde d’estate. Noi ci troveremo a difendere la verità.”

Con questa citazione di Gilbert Keith Chesterton, che a breve sarà proclamato beato, don Roberto De Meo, ha dato il via alla conferenza organizzata la scorsa Domenica dal Gruppo Famiglie Cristiane di Lesina.

Dopo le presentazioni ed il benvenuto da parte del Parroco, don Luca Di Domenico, don Roberto è entrato subito nel vivo del tema: l’amore in coppia è per sempre!

A tal proposito secondo don Roberto viviamo in tempi strani, tempi in cui bisogna lottare per affermare il reale, come se le idee prendessero il posto della realtà. “L’evidenza non ha bisogno di essere dimostrata, ma intanto siamo costretti a fare questa conferenza per dimostrare che l’amore è per sempre”, afferma il sacerdote. “Purtroppo ci hanno convinti o ci stanno convincendo – continua don Roberto – che non sia così, tanto che in una coppia non si dirà mai ‘ti amerò per sempre’, ma bensì ‘ti amo’. Ma l’amore è per sempre e non perché lo dice la Chiesta o lo dice la Bibbia, ma semplicemente perché il per sempre è nella natura stessa dell’amore. Ci dicono che la vita sia degna di essere vissuta solo se sia sempre possibile tornare indietro e noi cattolici ci convinciamo che ciò sia vero e che non ci sia più nulla di definitivo e irrevocabile, ma la verità è che se si priva l’uomo della capacità di assumere decisioni irrevocabili, lo si trasforma in un bambino”.

Un incontro ricco quello di Domenica, che ha toccato temi religiosi, sociali e filosofici, del quale potete trovare la registrazione seguendo il link:

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=342453013288422&id=299836037550120

Il prossimo appuntamento col Gruppo Famiglie è fissato a Marzo, con una nuova conferenza su tematiche famigliari e di coppia. (articolo Michele Saccone)(lavocesansevero)