Nel giorno della festa dei lavoratori l’Atletica é presente e promuove iniziative come quella svolta dall’AIRC ” io cammino per la ricerca”. Oltre ad essere un’iniziativa per raccogliere fondi é stato importante diffondere l’idea che lo sport non é solo la prestazione finalizzata a se stessa ma, é un mezzo per sconfiggere molte malattie dovute alla sedentarietà. Iniziative come queste e la collaborazione tra le associazioni può migliorare la vita sociale del nostro fantastico territorio di San Nicandro Garganico.
Un’altra importante presenza nel campo del podismo dell’Atletica San Nicandro Garganico é stata nella half Marathon di Barletta con Solimando Bruno che ha chiuso la gara con il personale di 1h26’10” classificandosi 17esimo di categoria e, altri due atleti Giovanni Demma e Salvatore Tartaglione che hanno partecipato alla BiTrial svolta nel bosco di Bitonto con un dislivello di 380 metri in 12,6km.
Voglio concludere dicendo che questo e solo l’inizio, stiamo preparando altre iniziative per valorizzare il nostro territorio e lo sport.
Bruno Solimando