LA VILLA COMUNALE DI SAN SEVERO INTITOLATA A LUISA FANTASIA, VITTIMA DELLA MAFIA NEL 1975

0
367

Giovedì 29 giugno 2023 è prevista la cerimonia di intitolazione della villa comunale di San Severo alla concittadina Luisa Fantasia, vittima innocente della mafia.

La cerimonia inizierà alle 19:00 con la presenza del sindaco Miglio, della Giunta Municipale, dei consiglieri comunali, la figlia Cinzia Mascione e Pietro Paolo Mascione.

“Luisa Fantasia – dichiara il Sindaco Miglio – è annoverata nell’elenco delle Vittime della mafia ed è importante per questa Città, da anni impegnata in prima linea nella lotta contro la criminalità organizzata, al fine di dare l’ennesimo segnale importante in quella battaglia culturale contro l’anti-Stato che impegna quotidianamente tutti i cittadini di San Severo. A Luisa Fantasia dedicheremo uno dei luoghi più amati della nostra città da generazioni e generazioni di sanseveresi, da pochi mesi riaperto dopo importanti lavori che hanno restituito a San Severo un polmone verde tutto da vivere”.

Al termine della cerimonia, sempre nella Villa Comunale, è in programma un concerto che vedrà protagonisti I Tre Tenori – “Il Trio Caruso”, l’Orchestra di Fiati Città di San Severo.